Mongioia: essere Moscato

Mongioia al Relais San Maurizio

menù della serata

L’esclusivo Relais San Maurizio è un luogo unico sospeso nel tempo, in cui convivono con estrema armonia tradizione e avanguardia, meta ideale per momenti di assoluto benessere, in un’atmosfera raffinata e romantica. Fondato dai monaci cistercensi nel 1619, è un resort di lusso “Relais et Chateaux”, con incantevoli sale affrescate, camere ricavate dalle antiche celle, giardini e il parco con alberi secolari.

L’hotel ospita il Ristorante di “Guido da Costigliole”, l’ORIGINI Bistrot e l’esclusiva “Medical SPA”. Dalla grande piscina esterna lo sguardo domina il paesaggio a 360 gradi. Dista 3 Km dalla Cantina Mongioia. E a Mongioia è legato da una collaborazione ventennale, iniziata a fine anni ’90 con la famiglia Gallo, proprietaria della struttura.

L’amore per il nostro territorio, la bellezza e l’arte di Pier Domenico Gallo si esprime in modo esemplare al Relais: ultimo esempio ne è la splendida realizzazione dell’opera permanente di David Tremlett, realizzata all’interno della Cappella di San Maurizio a Santo Stefano Belbo.

Stiamo preparando un ricco programma per la stagione autunno inverno 2019/2020, pensato per gli ospiti italiani ed esteri del Relais San Maurizio. Un’ottima occasione per divertirsi e conoscere il vitigno moscato bianco in ogni suo più piccolo ma sempre prezioso particolare, dalla vigna al bicchiere, passando per la sua storia e arrivando a conoscere i suoi segreti per servirlo al meglio, svelando anche gli abbinamenti migliori per stupire i propri amici al ritorno a casa.

Proprio con l’obiettivo di offrire l’esperienza migliore di sempre ci siamo ritrovati al Bistrot Origini un tardo pomeriggio d’estate con il maitre sommelier Fabrizio, il barman Igor e gli chef Luca Zecchin e Romeo Morelli, insieme a Gaia Falletti, per testare i migliori abbinamenti cibo e vini Mongioia per questo progetto.

Così è nata una serata – evento riservata agli ospiti dell’hotel con alcuni posti disponibili per gli amanti dei prestigiosi vini Mongioia. I posti disponibili sono limitati, quindi è bene prenotarsi per essere certi di non mancare all’evento più elegante ed esclusivo di fine estate.

Il menù è d’eccezione: i migliori abbinamenti con i migliori vini.

Si apre con il Mongioia Wellcome, inaugurato dal vino Meramentae, pane, burro e acciuga accompagnati dal Belb, trota in non carpione valorizzata da un calice di Leonhard, si prosegue con tagliolini, cozze, limone e capperi abbinati a La Moscata, costolette di maiale glassate alla mela con Crivella, e infine si chiude in bellezza con Sbrisolona e zabaione, impreziositi dal gusto unico di l’Astralis.

L’End Summer Party si terrà Giovedì 29 Agosto 2019 alle ore 20. Quale miglior modo per festeggiare la fine dell’estate? Verifica se c’è disponibilità chiamando al numero Tel. +39.0141.841900 oppure cliccando qui.

Abbiamo pensato per voi, inoltre, Degustazioni, Cene e Momenti benessere speciali che potranno regalarvi esperienze davvero indimenticabili! La degustazione Mongioia con cena a la carte al Ristorante Da Guido al Relais 1 Stella Michelin,chef Luca Zecchin, da Andrea Alciati e Monica Magnini. Potrete scegliere tra Tasting o wine class sul Moscato Bianco, più il pranzo al Bistrot Origini.