Mongioia: essere Moscato

Mongioia a Taste of Roma da ELECTROLUX

Roma, Giardini Pensili Auditorium della Musica 15 chef, Ristoranti Stellati, 60 Piatti e dietro ogni chef un percorso, una filosofia e un sogno divenuto realtà.

Electrolux che è partner dell’evento per la Vip Hospitality Area per i suoi aspiti durante i 4 giorni dell’evento ha scelto il Metodo Classico Meramentae Brut Nature di Mongioia!

Grazie di Cuore all’ Amministratore Delegato Manuela Soffientini, Direttore Marketing Major Appliances Italia Electrolux Daniele Siciliano e Michela Diffidenti che ha rappresentato con eleganza, professionialità e competenza Mongioia durante i giorni di Taste e allo Show cooking dove Chef Schettini ha preparato cappesante in crosta di pistacchio con guacamole in abbinamento a Meramentae.

RICETTA: 12 cappesante, 50 g granello di pistacchio, 20 g burro di cacao in polvere, un avvocato aceto di vino rosso quanto basta, cipolla quanto basta, zucchero sale pepe limone. Fiori e germogli per decorazione.

Infarinare le cappesante con la polvere di cacao, rosolare in padella a fiamma alta due minuti per parte. Non serve aggiungere condimento. Appoggiare le cappesante su una teglia da forno, cospargere di granello di pistacchio e infornare a 200° per quattro minuti. Preparare la salsa Guacamole con l’avocado, la cipolla tritata, l’aceto, sale pepe e un goccio di limone. Servire la cappasanta appoggiata su un cucchiaio di Guacamole e decorare con erbe e germogli aromatici.